• Menu
Jesolo

Jesolo, la city beach del Veneto: mare, divertimento e non solo!

Mare, divertimento, servizi, movida notturna… Jesolo è la località balneare più famosa del Veneto. Qualcuno la definisce il mare di Venezia, ma è molto di più!
Oltre 5 milioni di turisti ogni anno vengono qui a trascorrere le proprie vacanze perché Jesolo è una meta perfetta per famiglie, coppie, giovani e anziani, insomma mette d’accordo tutti, qui ognuno riesce a trovare la propria dimensione e tutti i servizi che desidera.
Con i suoi 15 km di spiaggia, premiata bandiera blu e bandiera verde dall’ordine dei pediatri come sicura e a misura di bambino, Jesolo vanta l’isola pedonale più lunga d’Europa.
Annoiarsi a Jesolo è davvero impossibile! Bellissima anche fuori stagione, in primavera e in autunno quando la laguna e le pinete offrono scenari affascinanti e suggestivi. Tra fiumi e canali potrete godere di un paesaggio rurale autentico!

 Ecco la nostra piccola guida di viaggio alla scoperta di un territorio unico e sorprendente!

Cosa fare a Jesolo

Che siate tipi da ombrellone o amanti delle attività sportive a Jesolo troverete ciò che state cercando e anche molto di più.

La spiaggia di Jesolo

15 Km di spiaggia libera e attrezzata, insignita bandiera blu e bandiera verde (spiaggia sicura per i bambini), sabbia finissima ed un fondale che degrada lentamente perfetta anche per i nuotatori non esperti.
La spiaggia di Jesolo offre un’accessibilità a tutti anche a portatori di disabilità e anziani con difficoltà motorie che qui troveranno un mare alla loro portata.


Avete con voi il vostro animale a 4 zampe? Non preoccupatevi, a Jesolo tutti sono i benvenuti, anche loro!
Troverete 3 spiagge a disposizione, una con accesso al mare, la Bau Bau beach, una delle più famose di tutta la riviera

Gita in barca verso Venezia e le isole di Murano, Burano e Torcello

Una gita in barca lungo il percorso fluviale che da Jesolo vi condurrà a Venezia e alle altre isole è un’esperienza imperdibile. I tipi di imbarcazione e gli itinerari sono molteplici, dipende solo da cosa preferite e dal budget che avete a disposizione: catamarano, motoscafo o in vaporetto.
Si salpa da Punta Sabbioni e poi da qui alla volta di Venezia, Murano, Burano e Torcello.
La gita in barca da Jesolo a Venezia e le altre isole vi permetterà di godere della bellezza della laguna da una prospettiva privilegiata!

Sport acquatici a Jesolo

Se amate il mare e volete viverlo appieno qui potrete farlo!
Jesolo offre ai turisti un’ampia scelta di sport acquatici, dai più tradizionali a quelli più innovativi:
Lungo la costa troverete diversi WaterSport Center dove praticare: nuoto, sub, kite surf, surf, windsurf, canoa, vela, stand up paddle e molto altro. Che siate sportivi accaniti o abbiate solo voglia di sperimentare e mettervi in gioco Jesolo è il posto giusto. Potrete cimentarvi ogni giorno con un’esperienza diversa.

Tour della penisola jesolana in biciletta

Avevate mai pensato a Jesolo come l’eden dei cicloecursionisti?
Quale miglior modo per conoscere il territorio se non in sella ad una bicicletta? Non è necessario essere dei ciclisti provetti esistono percorsi ciclabili adatti anche ai principianti. L’amministrazione comunale ha puntato molto sulla promozione del territorio creando 12 itinerari tematici che attraversano la penisola jesolana alla scoperta dei luoghi più affascinanti. Potrete noleggiare la vostra bici nei negozi adibiti oppure optare per il bike sharing, insomma Jesolo mette a vostra disposizione i servizi, a voi non resta che la voglia di pedalare!

Vita notturna e divertimento a Jesolo

Jesolo è famosa per la sua vita notturna e negli anni ha saputo creare una vera e propria industria del divertimento. Cocktail bar, discoteche, music pub sono dislocati sia nell’area pedonale sia nella zona del porto turistico. Tra i locali più famosi: la Capannina beach, la discoteca il Muretto e il Morgan’s pub.

Parchi acquatici e tematici a Jesolo

Jesolo offre una grande varietà di parchi divertimento, tra i più importanti:
1. Caribe Bay, più conosciuto come Aqualandia, riconosciuto come uno dei migliori acquapark d’Italia. Al suo interno oltre ad una grande vasta scelta di scivoli troverete un palco spettacoli, un minigolf e potrete fare bungee jumping.

2. Sunny Aquapark, un parco acquatico galleggiante, composto da piattaforme gonfiabili che formano un’isola artificiale con percorsi per tutte le età dai bambini di 6 anni in su. Qui troverete: scivoli, giochi acrobatici, pareti d’arrampicata e molto altro.

3. New Jesolandia, un lunapark serale aperto dalle ore 20 fino a tarda notte. Qui sono presenti oltre 30 attrazioni per bambini e ragazzi: giostre, classici giochi da fiera e punti di ristoro.

Dove dormire a Jesolo

Jesolo offre una grandissima vastissima di strutture albergherie dall’hotel super lusso alle case vacanza. Qui troverete ciò che fa al caso vostro in base alle esigenze e al budget a disposizione. Ecco un paio di nostri suggerimenti su dove dormire a Jesolo.

Almar Jesolo Resort & Spa

L’Almar Jesolo Resort & Spa è una bellissima struttura a pochi passi dalla spiaggia. Offre un centro spa, piscina all’aperto, spiaggia privata e noleggio bici gratuito. Le camere curate nei minimi dettagli sono dotate di aria condizionata, terrazza, bagno privato, tv e bollitore elettrico. La colazione, abbondante e varia, viene servita vista mare presso il ristorante Mediterra.

Hotel Il Teatro

L’hotel Il Teatro sorge a 150 metri dalla spiaggia di Jesolo. Tutte le camere sono dotate di un angolo cottura completamente attrezzato anche con lavastoviglie, bagno privato e tv. A disposizione di tutti gli ospiti la terrazza panoramica con una piccola piscina e spiaggia privata gratuita. Al mattino vi attende una colazione varia e abbondante.